REGOLAMENTO INTERNO

REGOLAMENTO INTERNO PER GLI OSPITI DEL B&B Home Sweet Home

Felici di ospitarVi , Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno. Le nostre piccole regole da osservare nel B&B non sono soltanto quelle previste dalla legge ma, soprattutto, quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

1) La richiesta di prenotazione può essere fatta direttamente da Booking oppure tramite telefono, SMS, WhatsApp o e-mail. Riceverete da noi una conferma dell’avvenuta prenotazione per via telematica, accompagnata da tutte le informazioni relative al B&B ed alle modalità di pagamento. La richiesta di cancellazione va inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail bebhomesweethome@gmail.com e avrà le seguenti condizioni: – per cancellazioni o modifiche fino a 3 giorni prima della data prevista di arrivo, non viene addebitato alcun costo. – In caso di cancellazione o modifiche effettuate oltre tale termine o in caso di mancata presentazione, viene addebitato il costo della prima notte

2) Il saldo della prenotazione verrà effettuato all’arrivo contestualmente alla consegna delle chiavi in contanti. In caso di partenza anticipata rispetto la data stabilita non sono previsti rimborsi.

3) Al momento dell’arrivo nel B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

4) Check-in – La consegna delle camere è prevista dalle ore 15:00 alle ore 20:00, salvo diverse necessità dei nostri ospiti. Se ci comunicherete per tempo le modalità (auto/treno/bus/aereo) e l’orario del vostro arrivo ed eventuali ritardi saremo in grado di accogliervi nel modo migliore evitando inutili attese.

Check-out – Le camere devono essere lasciate libere entro e non oltre le ore 10:30. Non avremo problemi a custodire i vostri bagagli fino a fine giornata. Non è possibile ospitare animali.

5) La colazione potrà essere consumata fino alle ore 10.30. E’ vietato consumare cibi in camera e accendere fornelli propri. In conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti, non accordiamo l’utilizzo di fornelli, ma permettiamo il libero consumo di cibi precotti e riscaldati al microonde/forno nella cucina, in questi casi sarà vostra cura riordinare le aree utilizzate.

6) Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente ed il cambio della biancheria da bagno ogni 3 giorni, mentre per il cambio lenzuola ogni 4/5 giorni e comunque ad ogni cambio cliente. Su richiesta si può avere il cambio giornaliero pagando un supplemento di €7. Gratuitamente e su richiesta è possibile aggiungere 1 box/culla per bambini 0/3 anni.

7) Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.

8) E’ nostra premura informarvi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza. Pertanto vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone o cose da e verso terzi. Eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della casa.

9) In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.

10) E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti, che non siano quelli ivi soggiornanti. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (per cortesia usate gli appositi cestini) . Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.